AMBIENTE, VALETTI – CAMPO (M5S): “PIANO DELL’ARIA, DOCUMENTO SENZA FONDI. SERVONO RISORSE CERTE PER RINNOVARE IL PARCO MEZZI”

Inizia la discussione in Consiglio regionale sul Piano Qualità dell’aria presentato oggi in Commissione ambiente. Un documento destinato a restare un libro dei sogni se Chiamparino non si decide a stanziare i fondi necessari. Dopo la devastazione delle ferrovie piemontesi con la Giunta Cota siamo ben lontani da un’inversione di tendenza sulle misure per l’ambiente.

In 5 anni i fondi stanziati dalla Regione sull’ambiente sono vicini allo zero. Troppo comodo fare piani pomposi e pieni di buoni propositi ma senza le coperture! L’unico provvedimento concreto è stato bloccare le auto dei piemontesi, solo per evitare le sanzioni europee non certo per tutelare la salute dei cittadini.

Il Movimento 5 Stelle chiederà di passare dalle parole ai fatti sostenendo le misure del piano con coperture economiche certe, a partire dalla discussione sul bilancio regionale. Pretendiamo più fondi per aiutare piccole imprese, commercianti ed agenti di commercio a rinnovare il parco mezzi con veicoli ecologici.

Federico Valetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemonte

L’articolo AMBIENTE, VALETTI – CAMPO (M5S): “PIANO DELL’ARIA, DOCUMENTO SENZA FONDI. SERVONO RISORSE CERTE PER RINNOVARE IL PARCO MEZZI” proviene da MoVimento 5 Stelle Piemonte.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *